Banco prova Catania

Assistenza auto a 360 gradi

  • L’officina multiservice GT Doctor eroga costantemente servizi di alto standard qualitativo grazie alla elevata competenza tecnica del team di lavoro e agli impianti di nuova tecnologia di cui è dotata che consentono di fornire alla committenza soluzioni efficienti a costi competitivi.
    L’officina vanta la presenza on-site di un banco prova a Catania tecnicamente all’avanguardia che permette di effettuare interventi di collaudo e simulazioni di prova su strada in tempistiche brevi, allo scopo di verificare le prestazioni dell’auto.
    L’officina si avvale esclusivamente di brand di punta del settore automotive, garanzia di sicuro successo, sia nelle prestazioni, sia negli interventi tecnici. Per il banco prova la GT Doctor si serve del marchio Bapro, importante casa produttrice di banchi prova potenza dinamometrici.


    Il vantaggio nell’utilizzo di strumentazioni e attrezzature altamente performanti e innovative è misurabile sia in termini di sensibile riduzione dei tempi di manutenzione e collaudo, sia in termini di estrema precisione e affidabilità nelle diagnosi.


    Molteplici sono gli interventi che richiedono l’utilizzo del banco prova a Catania da parte dei tecnici di GT Doctor. Esso è indispensabile dopo riparazioni che interessano in particolare il motore o dopo la sostituzione di componenti meccaniche dell’auto. Il banco prova è utile per lavori di mappatura della centralina. Quando si esegue questo tipo di operazione allo scopo di potenziare le prestazioni di un autoveicolo, è necessario verificarne la performance misurando il reale vantaggio ottenuto dalla nuova mappatura. Attraverso il banco prova, infatti, è possibile effettuare delle valutazioni comparative in successione, in merito alla resa del motore prima e dopo l’intervento tecnico.

  • Dinamometro