Elettronica auto Catania

Diagnostica computerizzata auto

  • GT Doctor
  • Con i sempre crescenti sviluppi tecnologici nella cura dell’auto, la meccanica si integra sempre più all’elettronica per la gestione delle problematiche che possono compromettere le prestazioni dei veicoli.


    GT Doctor è specializzata nella cura dell’elettronica auto a Catania configurandosi come reale punto di riferimento per questo tipo di intervento tecnico. Le innovazioni tecnologiche nel settore automotive conferiscono alle auto complessi sistemi di elettronica che necessitano di particolare competenza e attenzione, in special modo nella fase di diagnosi, allo scopo di determinare con estrema precisione le cause di difetti nelle prestazioni. Affidarsi a tecnici esperti che sappiano garantire l’assoluta riuscita di ogni intervento, col supporto di adeguate strumentazioni, è di fondamentale importanza.
    GT Doctor racchiude tutte queste prerogative nel suo operato. L’essersi dotata di software di diagnosi computerizzata e l’applicazione di metodiche tecniche d’avanguardia sono sicuro sinonimo di efficienza.


    Lo staff di GT Doctor ha una consolidata esperienza nell’elettronica auto a Catania e in special modo nella cura e nella gestione della mappatura delle centraline finalizzata a ottimizzare le performance dell’auto e ridurne allo stesso tempo i consumi. La dotazione di interfacce specifiche per i marchi prestigiosi rendono l’officina in grado di intervenire anche sulle problematiche più complesse.


    Le automobili sono dotate di numerose centraline elettroniche che ne gestiscono le prestazioni e che sono collegate a sensori in grado di rilevare i parametri di funzionamento delle stesse. La centralina del motore, denominata anche ECU, Electronic Control Unit, è uno strumento molto sofisticato ed è quella che regola prestazioni quali la combustione attraverso il giusto rapporto tra benzina e aria, gestisce i tempi di iniezione e l’anticipo di accensione. La mappatura delle centraline è un intervento alquanto delicato e l’esperienza e le strumentazioni adeguate sono indispensabili per il perfetto esito dell’operazione. Mappare la centralina significa riprogrammarne il software per ottenere maggiori performance dell’auto.
    Si tratta di una sorta di riscrittura del sistema che regola la centralina. Le modifiche tecniche apportate da interventi di mappatura interessano i parametri di funzionamento del motore e agiscono sulla gestione del turbo, sull’immissione della benzina e sui tempi di iniezione


    Va detto che occorre tener conto di alcuni aspetti nel caso di interventi di mappatura quali la corrispondenza del motore, la cilindrata dell’auto e soprattutto il software di partenza.