Officina Catania

Assistenza tecnica per auto

  • GT Doctor
  • Officina

    Specializzata in una vasta gamma di interventi di riparazione per autoveicoli di qualsiasi cilindrata, l’officina a Catania GT Doctor, mediante l’applicazione di tecniche innovative e di attrezzature avanzate, è in grado di coprire a 360 gradi le problematiche che possono interessare le componenti dell’auto e in particolare il motore. L’utilizzo di moderne strumentazioni di diagnostica computerizzata, in relazione al rendimento del motore, risulta senza dubbio risolutivo per individuare difetti di funzionamento e per poter intervenire tempestivamente.


    Affidarsi a meccanici competenti è sinonimo di risultati ottimali. Il know-how tecnico acquisito dallo staff dell’autofficina multiservice consente di intervenire anche sui motori più sofisticati e di risolvere qualsiasi esigenza. La distribuzione degli spazi di lavoro è funzionale alla tipologia di intervento da effettuare.
    Un intero reparto è adibito allo smontaggio e al montaggio del motore, operazione complessa che richiede la massima igiene degli ambienti.


    Allo scopo di garantire costantemente un’ assistenza completa ai propri utenti, l’officina a Catania GT Doctor esegue anche interventi di pre-revisione dell’auto che non è altro che un test che simula la revisione ufficiale e ne verifica l’esito positivo, allo scopo di poter affrontare il test di revisione vero e proprio senza alcun problema. Naturalmente, è fondamentale eseguire controlli sulle componenti auto che interessano in special modo la sicurezza stradale e l’impianto di emissione.


    Con la pre-revisione viene controllato lo stato della carrozzeria, che può presentare eventuali ammaccature o abrasioni. Si procede al controllo dei tergicristalli, degli specchietti retrovisori e del parabrezza.
    Si verificano l’impianto elettrico e il funzionamento delle luci, da quelle abbaglianti e anabbaglianti, a quelle di posizione, di direzione e di arresto. Si effettuano controlli sulla rumorosità e sulle emissioni inquinanti e si testa l’efficienza del sistema frenante, delle sospensioni e dei pneumatici.